Un’estate al mare: Perché scegliere Misano Adriatico?

Un’estate al mare.

 PERCHE’ SCEGLIERE MISANO ADRIATICO?

Misano Adriatico è una rinomata Località balneare che si estende sul litorale Adriatico tra Riccione e Cattolica, 15 Km a sud di Rimini. Misano è caratterizzata da un’ampia estensione del proprio territorio nell’entroterra Romagnolo, territorio variegato che offre diversità e opportunità.

Partendo dalla litorale, Misano Adriatico -meta molto frequentata dalle famiglie con bambini- fin dal 1987 è insignita della bandiera blu; le sue spiagge protette dalle scogliere consentono una balneazione sicurasoprattutto per i piccoli bagnanti.

Spostandoci più a sud troviamo Portoverde, una sorta di piccola Montecarlo. Il suo porto può ospitare oltre 350 imbarcazioni da diporto e sul suo molo a ferro di cavallo sorge un complesso turistico ricco di locali, ristoranti, negozi, villette ed appartamenti. I colori -bianco e azzurro- degli appartamenti rendono l’ambiente molto caratteristico ed “instagrammabile”.

A molti turisti nelle calde serate estive piace passeggiare sotto i portici che costeggiano il perimetro della baia.

Da Portoverde si accede al parco Fluviale del Fiume Conca.

Il fiume Conca è un’oasi naturalistica protetta che si estende per circa 45 Km fino alle pendici dei primi appennini. L’Oasi gode di ampi spazi verdi di un’ampia varietà di flora e fauna; sulle sponde del fiume troviamo sentieri che creano un itinerario semplice e piacevole, itinerario piuttosto pianeggiante, dove liberamente lo si può percorrere a piedi o in bicicletta. Le piste ciclopedonali sono percorribili lungo entrambe le rive fluviali; il tratto maggiormente frequentato -da Portoverde a Morciano- è lungo circa 14 km.

Il periodo migliore per trascorrere le vacanze in questa zona balneare va da Aprile a Settembre. Infatti già in primavera molti ciclisti scelgono Misano Adriatico per trascorrere le proprie vacanze all’insegna dello sport vista la possibilità di percorsi rinomati come la famosa strada Panoramica nel Parco Regionale del monte San Bartolo, un percorso di 25 km che si estende da Gabicce a Pesaro. La Panoramica conserva sia un fascino rurale sia un fascino costiero ed è caratterizzata da curve morbide e un continuo “mangia e bevi” con cui i ciclisti indicano i sali e scendi. La strada soprattutto nel periodo estivo è a bassa affluenza di autoveicoli e una tappa da non perdere lungo l’itinerario è a Fiorenzuola di Focara, un piccolo borgo con un balcone che si affaccia sul mare.

Sono tanti gli eventi di carattere sportivo che la città di Misano propone da Aprile a Ottobre. Uno degli eventi di maggior rilievo per Misano Adriatico è il Gran premio di Rimini e San Marino che si tiene tutti gli anni a Settembre al famosissimo Autodromo di Santamonica “Marco Simoncelli”. Per soggiornare a Misano durante il periodo del Gran premio è necessario prenotare molto tempo prima visti le migliaia di persone che affluiscono da ogni parte del mondo per acclamare i beniamini delle due ruote.

Ad esempio tanti turisti preferiscono alloggiare presso le strutture ricettive di Misano Adriatico in quanto la maggior parte di questi risulta essere ancora a conduzione familiare.

L’aria che si respira nelle strutture di Misano è all’insegna della semplicità e della calda accoglienza. Gli alberghi rispettano le tradizioni tipiche romagnole nel proporre i loro piatti agli ospiti e ricorrendo ancora alla cucina casareccia.

A Misano albergano nel primo entroterra le famosissime discoteche che hanno fatto la storia a livello internazionale.

La Villa delle Rose, Il Peter Pan, il Biblos, organizzano serate davvero uniche sotto il profilo Musicale e artistico. Qui si esibiscono i migliori dj al mondo e i più giovani dopo belle giornate di mare, di sport e divertimento possono concludere al meglio le loro giornate di vacanza.

A Misano Adriatico nonostante l’alta affluenza di Turisti si respira serenità, si vivono le vacanze in totale libertà e in massima sicurezza. Misano offre un mix davvero unico e con il tempo è divenuta la meta ideale per ricaricare buone energie.

Per offrire servizi ed esperienze a Misano Adriatico spicca il brand Misano Estate più che con la settimana dinamica arricchisce le giornate di vacanza dei clienti che soggiornano presso le strutture convenzionate.

Per scoprire la settimana dinamica visita il sito al seguente link https://www.misanoestatepiu.it/settimana-dinamica-2022/

Possiamo dire che ce n’è per tutti i gusti e per ogni età.

Che aspettate a prenotare la vostra vacanza a Misano Adriatico!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.